Seminari Esperienziali

Un contesto protetto in cui conoscere, sperimentarsi, condividere guidati dal dr Federico Sandri (psicologo, psicoterapeuta e sessuologo)

CONOSCERSI: Conoscere se stessi e la propria storia

"CONOSCERSI"
Chi è una persona? Una persona è un bambino che scrive giorno dopo giorno la sua storia, che affronta le paure che ha e quelle che gli hanno inculcato, che infrange i limiti per andare dove nessuno si era spinto, che si confronta con i talenti che non sapeva nemmeno di possedere prima di averli sperimentati. E la vita che cos'è? La vita, è una giostra che gira e gira, e ad ogni giro offre un paesaggio nuovo. La vita è una composizione fatta di note e di accordi, di armonie e di dissonanze. La vita è un occasione data al bambino per sperimentarsi, per incontrare se stesso e l’ambiente intorno a lui. Vite e persone si intrecciano le une con le altre. Nel percorrere le strade delle loro esistenze, le persone fanno esperienza di partenze avventurose, di momenti di stallo, di riprese più o meno faticose, e di arrivi, che permettono nuove partenze.
I seminari esperienziali di quest'anno, condotti dalla Dr.ssa Evelin Busetto, saranno dedicati all'incontro con il proprio mondo interiore attraverso la comunicazione con le immagine archetipiche e i significati simbolici dei Tarocchi, dell'Astrologia e della Cabala.

Informazioni per raggiungere la sede degli eventi Calendario Seminari Esperienziali


Maggiori Informazioni

I Seminari sono organizzati da "IL MUTAMENTO soc coop" e guidati dal dr Federico Sandri (Il Genogramma) e dal dr Mario Franchi (Le Costellazioni Familiari).
Prevedono l’alternarsi di insegnamenti teorici svolti con il supporto di slides, esercizi esperienziali individuali e di gruppo, momenti riservati alla meditazione e alla visualizzazione, spazi di condivisione in piccoli gruppi o nel gruppo allargato.
Ogni seminario verrà ripetuto in due mesi consecutivi.
La giornata sarà così suddivisa: mattino 9.30-13, pomeriggio 14.30-18.30. Durante la pausa pranzo ci si organizza autonomamente. Ogni seminario verrà ripetuto in due date diverse in mesi consecutivi.